FOGLIE ESOTICHE – OPEN SPACE


La parete è posizionata in una zona open space dietro il tavolo da pranzo.  E’ visibile sia dalla cucina che dal soggiorno. La casa è arredata con colori caldi; si nota subito l’importante tavolo in legno, gli elementi neri della scala in ferro e della lampada, le sedie color senape.

La richiesta di Giulia era di ricreare un dipinto visto su internet alleggerendo la composizione con colori tenui, ed elementi stilizzati intersecati con foglie dipinte in modo realistico. La composizione è stata condizionata dalla presenza delle prese elettriche esistenti posizionate in alto a sinistra sulla parete. Tra varie prove, schizzi e proposte questa risultava più adatta e più leggera. Ho proposto di sostituire qualche pianta, ma queste le piacevano particolarmente. 

I colori scelti sono il tortora e il verde senape presenti già in casa. Le piante stilizzate dipinte di nero si abbinano perfettamente con la lampada e la scala.

L’effetto che abbiamo ottenuto mi piace tantissimo. Anche Giulia è rimasta molto soddisfatta del risultato, definendo la sua casa “cambiata” e dicendo di esserne felicissima. Questa decorazione ha dato un tocco speciale, aggiungendo personalità e completando lo stile dell’’ambiente.

Dimensioni parete: 2,90 x 2,70m

Un immenso Grazie a Jolanda. Mi ha decisamente cambiato la casa. Ha dipinto una parete dando luce a tutta la stanza. Super professionale ed onesta…
Giulia Bernardelli