Camerette dei bambini

Dipingere le pareti della stanza di Tuo figlio porta molti benefici, per diversi motivi.

Una stanza (in questo caso ravviata da disegni, illustrazioni) cattura l’attenzione del bambino e lo aiuta inoltre a sviluppare una maggiore immaginazione creando cosi uno stato di benessere e tranquilità che lo porterà poi alla serenità  nel viverne all’ interno.

Molto importante è anche la scelta dei colori che deve essere mirata ed accurata, infatti esistono tonalità che stimolano la vivacità e la dinamicità del bambino. Altre invece lo rassicurano, garantendo un sonno tranquillo.

Le tinte infatti vengono scelte accuratamente in base all’eta del bambino in modo da creare i bisogni più adatti.

Scuole e asili

Sono il luogo in cui il bambino trascorre la maggior parte del tempo, includendo il vero e proprio periodo dello sviluppo e della crescita.

Per rendere migliore questa fase, si dovrebbe far dipingere le pareti con colori che influiscono positivamente sulla concentrazione e curiosità  del bambino in modo da facilitare l’educazione e l’apprendimento. L’ideale sarebbe raffigurare sulle pareti nozioni di lezioni o comunque elementi compresi nel programma scolastico in modo da facititarne il ricordo per il bambino.

Molto importante, soprattutto per l’inserimento all’interno di una scuola nuova è raffigurare sulle pareti i personaggi  preferiti  (di una fiaba) del bambino al fine di velocizzare il processo di adattamento per poi farlo sentire a suo agio. 

Strutture e locali

Tramite un dipinto la azienda può distinguersi in modo originale ed efficace.

I dipinti eseguiti sulle pareti esterne dei locali hanno il principale scopo di informare un potenziale cliente ed attirare attenzione riguardo il tipo di attività svolta all’interno di essi. 

La pittura interna comunica al cliente che il proprietario si è impegnato a farlo sentire a proprio agio rendendo l’ambiente il più confortevole possibile (può essere un'atmosfera rilassante all’interno di una SPA).  Il messaggio  che vuole far ricevere il proprietario al cliente è che per lui la qualità  estetica ed il benessere del consumatore sono fondamentali ed indispensabili.

La pittura all’interno di un locale ha la funzione di sottolineare inoltre lo stile di esso (quindi tra  arredamento e pittura ci deve essere un determinato tipo di armonia) ed il carattere, in modo che l’attività possa essere ricordata dal consumatore, può enfatizzare le caratteristiche più importanti di un'azienda

  Vedi le nostre realizzazioni > >

   Vedi le nostre realizzazioni > >

    Vedi le nostre realizzazioni > >

BLOG

Dai vita alle Tue pareti monotone e noiose dando loro un tocco unico ed inimitabile.

PAGINA IN ALLESTIMENTO.

Torna presto a trovarci!

 

PAGINA IN ALLESTIMENTO.

Ci scusiamo per il disaggio, la pagina sarà disponibile a più presto.

Notte degli Artisti - Ostiglia 2014

 

E' la "Notte degli artisti" a chiudere l'estate ostigliese oggi dalle 21 alle 03. Protagonisti dell'evento, nelle vie del centro storico di Ostiglia, saranno musicisti, poeti, danzatori, pittori, scultori, clown, fotografi, tra arte moderna e live, mostre estemporanee e sorprese, salotti di idee e giochi: 24 pittori, 3 fotografi, 3 scultori, 4 poeti. E gli organizzatori assicurano: «si accoglieranno anche richieste dell'ultimo minuto perché l'evento è aperto e in divenire».

 

 

Rendi il tuo ambiente originale e piacevole creando soluzioni classiche e moderne.

X

Scrivici su WhatsApp

+39 366 240 5546

 

Rendi i Tuoi interni originali e piacevoli creando soluzioni classiche e moderne.

Effetto acquarella

example text

Trompe l'oleil

storia

Graffiti

ccccccccccccccccccc

Studio Contrast

PARETI DIPINTE

 

 

+39 366 240 5546

studiocontrast.info@gmail.com

Ostiglia (MN),

REGALA 

UN BUONO

"L'amore e l'arte

non abbracciano ciò che è bello, ma ciò che grazie al loro abbraccio diventa bello."  

                                                 - Karl Krause